Missione sviluppo: nuovi servizi in arrivo

Petrol Service nasce nel 2017 ed è il coronamento di un percorso professionale che Giuliano D’Ambra inizia nel 1999 come dipendente di agenzia Eni per approdare poi, nel 2015, nel mondo Q8.

Dopo una quindicina di anni di esperienza nel mondo Eni, Giuliano D’Ambra decide infatti di mettersi in proprio, capitalizzando le professionalità acquisite nel settore delle fuel card delle principali compagnie petrolifere presenti nel mercato italiano.

Petrol Service è agenzia ufficiale di Q8, per la quale lavora in esclusiva. Q8 è il noto marchio di Kuwait Petroleum Italia, affiliata della Kuwait Petroleum International, società responsabile per le attività di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi al di fuori del Kuwait. Entrata nel mercato italiano nel 1984, rilevando la Rete di vendita Gulf, nel 1986 lancia il suo innovativo e originale marchio. Da allora è cresciuta rapidamente attraverso una strategia di acquisizioni che, più di recente, ha interessato anche le stazioni Shell, marchio di riferimento di settore soprattutto nel Nord Italia.

Il core business di Petrol Service abbraccia tutti i sistemi di pagamento digitali e, quindi, carte e buoni carburanti a marchio Q8. Una gamma di attività che si arricchirà entro l’anno dei servizi di fornitura di carburanti extrarete  e lubrificanti per autotrazione, agricolo e riscaldamento e del noleggio a lungo termine di autovetture, motocicli, e mezzi leggeri.