Q8, ecco la Virtual Recard. D’Ambra: “Sarà un natale digitale”

Un nuovo anno nel segno della digitalizzazione e della sicurezza. Giuliano D’Ambra, Amministratore di Petrol Service, partner di Q8, non ha dubbi sulla mission da seguire per i prossimi mesi.

“Siamo quotidianamente impegnati – precisa - a traghettare i nostri clienti, vecchi e nuovi, verso il digitale, uno switch che non deve essere interpretato e limitato all’uso di una carta magnetica, ma all’accesso ad una piattaforma, garanzia di servizi di qualità in sicurezza e autonomia, che consente di avere un monitoraggio in tempo reale di ogni movimento, come l’attivazione o il blocco di una carta. Il principale vantaggio – continua - è quello di operare in autonomia e in tempo reale”.

Il sistema Recard sarà la punta di diamante anche dell’offerta di Natale. “Fino a qualche anno, per omaggiare i clienti, si utilizzavano dei coupon cartacei, oggi sostituiti dalle card elettroniche. Con TICKETFUELQ8 – precisa D’Ambra - è possibile organizzarsi in autonomia, effettuando delle ricariche che consentono di dotarsi, sempre all’interno dell’area riservata, di un carrello elettronico che proporrà coupon elettronici personalizzabili nell’importo e nella scadenza che potranno essere condivisi via mail o whatsapp o essere stampati, magari personalizzandoli con il logo, in modo da mettere in campo un’operazione di marketing di grande impatto ed efficacia”.

Questi coupon sono spesso destinati anche ai dipendenti e utilizzati, quindi, sotto forma di premialità, legandoli, ad esempio, al raggiungimento di determinati obiettivi. “I TICKETFUELQ8 – continua il titolare di Petrol Service – rappresentano inoltre un validissimo strumento di welfare aziendale, reso ancora più utile e conveniente dai notevoli vantaggi fiscali garantiti dal recente raddoppio della quota di deducibilità”.

Un futuro che è di fatto già presente, grazie alla Virtual Recard per la versione Business, la carta per il rifornimento dei mezzi aziendali e per la fatturazione elettronica che consente a qualsiasi azienda di gestire la propria flotta senza l’utilizzo di carte fisiche. “Il cliente – aggiunge D’Ambra - potrà infatti gestire i propri mezzi attraverso la nuova sezione Digital, rendendo così autonomi i propri Drivers”.

Per saperne di più