Addio carte, per Q8 futuro ad alta digitalizzazione
8 Marzo 2021Garofalo (Effegi srl): CartissimaQ8 soluzione ideale per la nostra azienda
3 Agosto 2021Bonus carburante fino a 200 euro per i lavoratori dipendenti di aziende private. Fino al 31 Dicembre 2022, l’importo del valore dei buoni sarà esente da tasse e, quindi, non concorrerà alla formazione del reddito imponibile.
Si tratta di una misura pensata per aiutare i pendolari che lavorano nelle aziende in un momento in cui i prezzi del carburante continuano ad aumentare. A differenza di altri bonus, non è un contributo concesso dal Governo per l’acquisto di carburante. Si tratta infatti di un incentivo rivolto a tutte quelle imprese che già erogano buoni benzina ai propri dipendenti o che intendono farlo.
La misura rafforza la disciplina del welfare aziendale e si affianca all’esenzione IRPEF riconosciuta in via ordinaria dal TUIR per beni ceduti e servizi prestati fino a 258,23 euro. Non è prevista alcuna limitazione per cui alle aziende dovrebbe essere consentito sommare il tetto specifico fissato per i buoni carburante 2022, pari a 200 euro, al limite complessivo dettato dal TUIR, arrivando ad un totale di 458 euro di somme relative a buoni carburanti che non concorreranno alla formazione del reddito del dipendente.
Un motivo in più per affidarsi a Petrol Service e al mondo Q8 soluzione ideale, grazie alla TicketFuel, per rifornimenti veloci, sicuri e convenienti su tutto il territorio nazionale.